Servizi Regionali

ACCREDITAMENTO

Possono inoltrare la richiesta di accreditamento all’elenco dei soggetti certificatori di Regione Lombardia solo i professionisti in possesso dei requisiti stabiliti dal punto 17.2 del DDUO 2456/17. La richiesta deve essere inviata all'Organismo di Accreditamento  (O.d.A.), secondo le modalità previste dalle Condizioni d'uso e modalità di adesione ai servizi CENED.

I professionisti, che inoltrano la richiesta di accreditamento all’elenco dei soggetti certificatori di Regione Lombardia, devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), che sono tenuti a comunicare all'O.d.A. all’atto della registrazione sul Sito Web. Si ricorda, inoltre, che per poter accedere a determinati Servizi erogati dall'O.d.A., compresa la registrazione di APE nel Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER), è richiesto al Soggetto certificatore accreditato di versare il contributo d'iscrizione per l'anno in corso.

Di seguito sono descritte le diverse fasi che un utente deve seguire per accreditarsi. Per visualizzare il dettaglio delle operazioni occorre cliccare su ciascuna fase sotto indicata.