Servizi Regionali

AREA RISERVATA

Il Legale rappresentante della Software House che intende realizzare un’interfaccia grafica che possa integrarsi con CENED+2 Motore, previa autenticazione, ha a disposizione l’accesso alla propria area riservata attraverso la quale può inviare all'Organismo di Accreditamento (O.d.A.) la dichiarazione di conformità per l'uso di CENED+2 Motore secondo quanto previsto dalle Condizioni d'uso e modalità di adesione ai servizi CENED e scaricare l’applicativo CENED+2 Motore, il manuale CENED+2 Client e il manuale CENED+2 Motore messi a disposizione da parte dell'O.d.A..

Attraverso la propria area riservata è inoltre possibile gestire le informazioni personali, quali la visualizzazione dei dati inseriti in fase di registrazione e la modifica dei dati relativi al proprio profilo.

» guida ai servizi CENED - Software house
 

 

Dati personali

» Accedi al tuo profilo

CENED+ 2.0

Il software di calcolo CENED+ 2.0 è costituito da due componenti compatibili con tutte le piattaforme informatiche: un motore di calcolo, adibito all’elaborazione degli algoritmi e un’interfaccia utente semplificata per l’acquisizione dei dati.

Le due componenti, separate e tra di esse integrabili, sono denominate rispettivamente CENED+2 Client e CENED+2 Motore:

  • CENED+2 Motore è un applicativo risolutore in grado di effettuare i calcoli richiesti dalla normativa tecnica di riferimento in materia di valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici.
  • CENED+2 Client implementa l’interfaccia che l’utente certificatore/professionista utilizza per inserire i dati ed eseguire i calcoli (mascherando l’applicativo CENED+2 Motore) e genera il file per l’upload nel Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER).

CENED+2 Motore è configurato per essere integrabile sia con CENED+2 Client sia, secondo le specifiche fornite dall’Organismo di Accreditamento (O.d.A.), con applicativi di terze parti sviluppati in modo da consentire di raccogliere in maniera organizzata le informazioni necessarie che, processate dall’applicativo CENED+2 Motore, consentono di generare un file .XML opportunamente configurato per essere depositato nel Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER) e ottenere l’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

 

chiudi