Servizi Regionali

1.2. Principali obblighi e adempimenti normativi

Torna all'indice F.A.Q.
1.2.a. Quando sussiste l’obbligo di dotazione e allegazione dell’APE?
1.2.b. Quali edifici e/o impianti sono esclusi dall’applicazione del provvedimento regionale in materia di prestazione energetica degli edifici?
1.2.c. È possibile produrre un APE per un edificio per il quale non è previsto l’obbligo di dotazione ai sensi del dispositivo regionale?
1.2.d. È previsto il trasferimento a titolo oneroso di un edificio che rientra tra le casistiche indicate nel punto 3.3 dell’allegato al DDUO 2456/2017. In questi casi occorre redigere l'APE?
1.2.e. In data antecedente al 1° ottobre 2015, è stato predisposto un APE riferito ad un edificio composto da più unità immobiliari facenti parte dello stesso edificio. È possibile utilizzare questo APE per il trasferimento a titolo oneroso o locazione di una singola unità immobiliare?
1.2.f. Quali sono i modelli di APE che, in base alla normativa vigente, possono essere considerati idonei?
1.2.g. Se l’edificio è privo del generatore di calore occorre produrre l’APE?
1.2.h. Se mancano i dati tecnici del generatore di calore l’APE è comunque richiesto?
Visualizzati 1 - 8 di 29 record.
Pagina of 4

Le F.A.Q. presenti nella sezione - elaborate a seguito di un attento esame della normativa regionale in tema di certificazione e efficienza energetica - esprimono l'opinione dell'Organismo Regionale di Accreditamento e non possono e non intendono sostituirsi a quelle fornite dal Legislatore.

Ultimi aggiornamenti F.A.Q.
Visualizzati 1 - 6 di 464 record.
Pagina of 78
Ricerca F.A.Q.