Servizi Regionali

3.2. Gestine corso di formazione ed esami CENED

Torna all'indice F.A.Q.
3.2.g.

Per un corso di formazione accreditato prima del 17 luglio 2015 è stata indicata una data d’esame successiva al 17 luglio 2015. Come ci si deve comportare?

A partire dal 17 luglio 2015 Regione Lombardia uniforma le disposizioni regionali per l’efficienza energetica e la certificazione energetica degli edifici al quadro normativo nazionale di riferimento, adottando i requisiti del DPR 75/2013 e s.m.i. in merito ai titoli di studio e ai corsi di formazione per i certificatori. L’accreditamento del certificatore resta tuttavia circoscritto alle sole persone fisiche.
Per i corsi di formazione accreditati prima del 17 luglio 2015, rimane salva la possibilità di concludersi secondo le Condizioni d’uso dei servizi Cened in vigore alla richiesta dell’accreditamento (durata minima del corso di 72 ore); solo per i soggetti organizzatori dei suddetti corsi di formazione accreditati prima del 17 luglio vi è la possibilità di organizzare, entro e non oltre il 30 novembre 2015, un esame finale in conformità alle Condizioni d’uso dei servizi Cened in vigore alla richiesta dell’accreditamento.
I corsi di formazione per i quali verrà richiesto l’accreditamento a decorrere dal 17 luglio 2015 dovranno avere durata minima di 80 ore (27 per quelli organizzati in modalità FAD), contenuti minimi conformi a quelli definiti dal DPR 75/2013 e s.m.i. con riferimento alla normativa e agli strumenti regionali.


 

Media (0 Voti)
Star OffStar OffStar OffStar OffStar Off

Le F.A.Q. presenti nella sezione - elaborate a seguito di un attento esame della normativa regionale in tema di certificazione e efficienza energetica - esprimono l'opinione dell'Organismo Regionale di Accreditamento e non possono e non intendono sostituirsi a quelle fornite dal Legislatore.

Asset Publisher
Visualizzati 1 - 6 di 464 record.
Pagina of 78
Ricerca F.A.Q.