Servizi Regionali

6.1. Ambito di applicazione e definizioni

Torna all'indice F.A.Q.
6.1.a. Quando sussiste l’obbligo di dotazione e allegazione dell’APE?
6.1.aa. Quando le strutture a protezione degli impianti sportivi possono essere considerate stagionali?
6.1.b. Quali edifici e/o impianti sono esclusi dall’applicazione del provvedimento regionale in materia di prestazione energetica degli edifici?
6.1.bb. Quanti APE è necessario predisporre in presenza di un unico subalterno costituito da diverse strutture edilizie?
6.1.c. È possibile produrre un APE per un edificio per il quale non è previsto l’obbligo di dotazione ai sensi del dispositivo regionale?
6.1.cc. Considerate le disposizioni dei punti 9.4 e 9.5 dell’Allegato al DDUO 2456/2017, cosa si intende per “recupero di un volume esistente precedentemente non climatizzato”?
6.1.d. È previsto il trasferimento a titolo oneroso di un edificio che rientra tra le casistiche indicate nel punto 3.3 dell’allegato al DDUO 2456/2017. In questi casi occorre redigere l'APE?
6.1.dd. Quali modalità devo seguire per identificare il fabbricato in caso di complessi edilizi ricadenti su un unico subalterno?
Visualizzati 1 - 8 di 31 record.
Pagina of 4

Le F.A.Q. presenti nella sezione - elaborate a seguito di un attento esame della normativa regionale in tema di certificazione e efficienza energetica - esprimono l'opinione dell'Organismo Regionale di Accreditamento e non possono e non intendono sostituirsi a quelle fornite dal Legislatore.

Ultimi aggiornamenti F.A.Q.
Visualizzati 1 - 6 di 464 record.
Pagina of 78
Ricerca F.A.Q.