Servizi Regionali

7.3. Scomputo volumetrico

Torna all'indice F.A.Q.
7.3.a. A quale indice di prestazione energetica occorre fare riferimento in applicazione dell’Art.10 della Legge Regione Lombardia n. 38/2015?
7.3.b. Quali sono i requisiti richiesti dalla normativa regionale per poter beneficiare degli scomputi di cui all’Art.4 della LR 31/2014 e s.m.i.?
7.3.c. Quali sono i criteri per l’applicazione dello scomputo di cui all’art. 4 della l.r. 31/2014, come modificato dall’art.10 della l.r. 38/2015?

Le F.A.Q. presenti nella sezione - elaborate a seguito di un attento esame della normativa regionale in tema di certificazione e efficienza energetica - esprimono l'opinione dell'Organismo Regionale di Accreditamento e non possono e non intendono sostituirsi a quelle fornite dal Legislatore.

Ultimi aggiornamenti F.A.Q.
9.1.g.

Ho un sistema operativo a 64 bit e ho installato diverse versioni di Java. Dal menu Aiuto > About viene riportata come versione Java quella a 32 bit, come si deve fare per attivare la versione a 64 bit?
All'avvio del software CENED+2.0 viene letta la versione di Java attiva sulla macchina e vengono settate le performance di calcolo in base alla versione rilevata (32 o 64 bit). Si ricorda quindi agli utenti dotati di PC a 64 bit che per usufruire di migliori performance di calcolo è necessario avere come versione di Java attiva sulla macchina quella a 64 bit. Qualora tale versione sia installata sulla macchina ma non sia rilevata come versione attiva si dovrà eseguire la seguente procedura:

  • chiudere il software CENED+2.0
  • attivare in pannello di controllo java la versione a 64bit
  • andare in pannello di controllo java\installazione applicazioni e cancellare il software CENED+2.0
  • riscaricare il file di installazione dal sito cened.it
  • in fase di installazione, alla domanda sulla creazione della cartella di installazione se viene proposta una cartella esistente si dovrà sovrascriverla, altrimenti è possibile scegliere un nuovo percorso di installazione. In entrambi i casi non vi sarà alcuna perdita dei precedenti lavori salvati sul proprio PC in quanto non fanno riferimento a tale cartella
Ricerca F.A.Q.