Servizi Regionali

9.4. Casistiche particolari

Torna all'indice F.A.Q.
9.4.c

In presenza di impianto in pompa di calore reversibile tipo split è necessario considerarlo ai fini del calcolo sia per il raffrescamento che per il riscaldamento?
Qualora la pompa di calore reversibile tipo split sia l’unico impianto per il servizio di riscaldamento, dovrà essere inserito sia come centrale frigorifera di raffrescamento che come centrale termica per il riscaldamento.

Qualora vi sia la compresenza di impianto per riscaldamento al quale sia stato aggiunto per il medesimo volume l’impianto in pompa di calore reversibile tipo split installato ai soli fini del raffrescamento, sarà necessario inserire la pompa di calore reversibile tipo split solo come centrale frigorifera di raffrescamento.

Media (0 Voti)
Star OffStar OffStar OffStar OffStar Off

Le F.A.Q. presenti nella sezione - elaborate a seguito di un attento esame della normativa regionale in tema di certificazione e efficienza energetica - esprimono l'opinione dell'Organismo Regionale di Accreditamento e non possono e non intendono sostituirsi a quelle fornite dal Legislatore.

Asset Publisher
Visualizzati 1 - 6 di 464 record.
Pagina of 78
Ricerca F.A.Q.