Servizi Regionali

9.4. Casistiche particolari

Torna all'indice F.A.Q.
9.4.d

Come inserisco gli interventi migliorativi all’interno del software Cened+ 2.0?
È possibile inserire gli interventi migliorativi dopo aver compilato interamente il file ed effettuato il calcolo dello stesso.
 
 Per inserire un'ipotesi di intervento migliorativo nel SW Cened+2.0, è necessario accedere alla sezione FILE > NUOVO > NUOVO INTERVENTO MIGLIORATIVO ed effettuare i seguenti passi:
  1. All'apertura della finestra "Intervento migliorativo" è necessario:
  a) selezionare dal menu a tendina la tipologia di intervento migliorativo che si vuole proporre;
  b) inserire il nome del file che verrà generato relativo all'intervento migliorativo in analisi; tale nome comparirà anche nella tabella relativa alle raccomandazioni pre¬sente a pagina 2 dell'APE come descrizione associata alla tipologia di intervento migliorativo proposto;
  c) spuntare eventualmente l'indicazione se si tratta di una ristrutturazione importante;
  d) inserire il tempo di ritorno dell'intervento;
  e) cliccare "salva".
  2. All'apertura del file nominato come al punto 1 lettera b) è necessario:
  a) imputare i dati relativi all'intervento in oggetto;
  b) effettuare il salvataggio dei dati;
  c) avviare il calcolo.
  3. All'apertura del file originario relativo allo stato di fatto dell'edificio oggetto di APE è necessario:
  a) accedere alla sezione "Interventi migliorativi";
  b) all'apertura della schermata sarà necessario trascinare l'intervento migliorativo precedentemente creato dalla palette che si trova nell'alberatura a sinistra della schermata; in tal modo l'intervento sarà associato all'edificio in studio.
  4. È necessario effettuare la medesima procedura per ogni intervento migliorativo che si vuole proporre e per l'inserimento degli interventi migliorativi.

 

Per inserire la sommatoria degli interventi migliorativi nel SW Cened+2.0, è necessario accedere alla sezione FILE > NUOVO > NUOVO INTERVENTO MIGLIORATIVO CUMULATIVO.
È possibile scegliere l'intervento migliorativo singolo dal quale partire trascinandolo ed implementare i successivi interventi migliorativi ipotizzati.

Media (0 Voti)
Star OffStar OffStar OffStar OffStar Off

Le F.A.Q. presenti nella sezione - elaborate a seguito di un attento esame della normativa regionale in tema di certificazione e efficienza energetica - esprimono l'opinione dell'Organismo Regionale di Accreditamento e non possono e non intendono sostituirsi a quelle fornite dal Legislatore.

Asset Publisher
Visualizzati 1 - 6 di 464 record.
Pagina of 78
Ricerca F.A.Q.