Servizi Regionali
News CENED
CENED+2.0 - PUBBLICAZIONE AGGIORNAMENTO VERSIONE

Si avvisano gli utenti che il giorno 14 febbraio alle ore 14:00 verrà rilasciato un aggiornamento della versione 1.1.9 delle componenti “motore” e “client” del software di calcolo.
Tale aggiornamento corregge esclusivamente il valore di pressione parziale di vapore del mese di settembre per la provincia di Lodi contenuto nel DB del Motore Cened+2.0.
 

Al fine di poter depositare un Attestato di Prestazione Energetica a partire dalle ore 14.00 del 14 febbraio 2018 sarà necessario quindi calcolare i file XML con la nuova versione 1.1.9 del software CENED+2.0.
 

Per scaricare la nuova versione del software CENED+2.0 è sufficiente avviare con una connessione internet attiva il software dall'icona "CENED+2" presente sul desktop.
Si consiglia di riavviare due volte il software per ottenere un corretto aggiornamento della versione.

Qualora al momento del deposito del file XML nel catasto venisse mostrato un messaggio di errore del tipo "103 - Licenza non valida" o "107 - Versione licenza non valida" o "106 - Licenza scaduta" sarà necessario riavviare il software CENED+2.0 e ricalcolare il file XML o aggiornare il software di calcolo utilizzato.