Servizi Regionali
News CENED
CENED+2.0: aggiornamento versione

Si avvisano gli utenti che a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2018 verrà rilasciato un aggiornamento della componente “motore” e “client” del software di calcolo CENED+2.0. I dettagli sulle novità introdotte verranno specificati contestualmente alla pubblicazione

Ai fini dell’aggiornamento di cui sopra si avvisano tutti gli utenti certificatori che è previsto uno stop nella registrazione degli APE nel CEER dalle ore 13 alle ore 14 del 15/10/2018.

Al fine di poter depositare un Attestato di Prestazione Energetica a partire dalle ore 14.00 del giorno 15 ottobre 2018 sarà necessario quindi calcolare i file XML con la nuova versione del software CENED+2.0.

Per scaricare la nuova versione del software CENED+2.0 è sufficiente avviare con una connessione internet attiva il software dall'icona "CENED+2" presente sul desktop. Nel caso non compaia in Aiuto > About la versione corretta indicata sul sito web chiudere e riaprire il client e riverificare la versione nel menu Aiuto > About.
Qualora al momento del deposito del file XML nel catasto venisse mostrato un messaggio di errore del tipo "103 - Licenza non valida" o "107 - Versione licenza non valida" o "106 - Licenza scaduta" sarà necessario riavviare il software CENED+2.0 e ricalcolare il file XML o aggiornare il software di calcolo utilizzato.