Servizi Regionali

ISCRIZIONE

L’iscrizione all’elenco dei soggetti certificatori di Regione Lombardia può essere effettuata esclusivamente dai professionisti in possesso dell’accreditamento. L’iscrizione consente l’accesso a servizi esclusivi erogati dall’Organismo di Accreditamento (O.d.A.), previa autenticazione da parte dell’utente, attraverso il Sito Web.

Modalità d’iscrizione

Ai sensi della Delibera di Giunta Regionale VIII/5018 e s.m.i., i professionisti che chiedono di essere iscritti o che intendono rinnovare la loro iscrizione all’elenco dei soggetti certificatori di Regione Lombardia, sono tenuti a versare all'O.d.A. un contributo di euro 120,00 (euro centoventi/00), relativo all’anno solare in corso. Qualora l’iscrizione avvenga nel secondo semestre dell’anno solare, ovvero a partire dal 1° luglio di ogni anno, il contributo è ridotto a euro 60,00 (euro sessanta/00).

Per completare la procedura, dopo aver ricaricato il proprio Portafoglio, occorre eseguire l'iscrizione.

» iscriviti

Modalità di pagamento e tempistica

Il contributo deve essere corrisposto all'O.d.A. attraverso il Servizio Portafoglio accessibile dal Sito Web previa autenticazione.

Il Soggetto certificatore accreditato può effettuare in qualsiasi momento l’iscrizione, che se vi è disponibilità di credito sul Portafoglio, è immediata.

Efficacia dell’iscrizione

L’iscrizione all’elenco dei Soggetti certificatori perde efficacia a partire dalle ore 00.00 del 1° gennaio dell’anno successivo a quello per cui è stato versato il contributo d’iscrizione.

L’iscrizione all’elenco dei Soggetti certificatori decade altresì a seguito di provvedimenti presi da parte dell'O.d.A. che comportino la sospensione o la revoca dell’accreditamento secondo quanto previsto dalle Condizioni d'uso e modalità di adesione ai servizi CENED.