Servizi Regionali

AREA RISERVATA

Il Soggetto certificatore iscrittoI soggetti certificatori iscritti sono i professionisti accreditati al rilascio dell'attestato di prestazione energetica che hanno versato il contributo previsto per l'anno solare in corso. all’elenco regionale, previa autenticazione, ha a disposizione l’accesso alla propria area riservata attraverso la quale vengono erogati servizi esclusivi relativi al Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER), quali l’apertura e la chiusura di una Dichiarazione di Certificazione (DdC), la richiesta di produzione della targa energetica, la generazione del report di un APE precedentemente depositato nel CEER e la stampa della relazione tecnica Ex Legge 10/91.

Attraverso la propria area riservata è inoltre possibile gestire le informazioni personali, quali la visualizzazione dei dati inseriti in fase di registrazione, l'acquisizione del proprio attestato di accreditamento all’elenco regionale dei soggetti certificatori, l'acquisizione del proprio Codice Portafoglio, la stampa della ricevuta che comprova l'iscrizione all’anno in corso ed infine la modifica dei dati relativi al proprio profilo.

» guida ai servizi CENED - Certificatore energetico » accedi all'area riservata

 

Catasto Energetico Edifici Regionale

» Apertura DdC

» Chiusura DdC

» Richiesta targa

» Report APE

» Stampa Ex Legge 10/91

» Visura APE

 

Report APE

Così come previsto dalle Condizioni d'uso e modalità di adesione ai servizi CENED, il Soggetto certificatore in possesso della delega sottoscritta da parte del proprietario dell'edificio, dopo averla trasmessa all'O.d.A. corredata di firma digitale in formato .P7M attraverso l'upload sul Sito Web, può richiedere attraverso tale funzione l'acquisizione del file .PDF, .XML o .CND e report relativi ad un APE che è stato precedentemente depositato nel CEER. I documenti depositati nel CEER a partire dal 1° marzo 2013 saranno trasmessi al richiedente comprensivi della firma elettronica digitale, qualora disponibile, apposta dal certificatore che li ha redatti.

Al fine di ottemperare agli obblighi di dotazione e allegazione dell’APE, secondo quanto previsto dalla DGR n. VIII/5018 e s.m.i., il file .XML o .CND o il file di report non sono sostitutivi dell’APE a cui si riferiscono.

La generazione del report dell'APE è gratuita. 

» modello di delega » richiedi report APE

chiudi