Servizi Regionali

PUBBLICI UFFICIALI

L’Organismo di Accreditamento (O.d.A.) al fine di consentire ai Pubblici Ufficiali, ai sensi dell'art.357 del Codice Penale, di acquisire informazioni in merito alla qualità energetica degli edifici certificati, sia in forma aggregata che puntuale, mette a disposizione uno strumento di consultazione della banca dati del Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER).

Accreditamento

Al fine di avere accesso ai Servizi dedicati e relativi al CEER, secondo quanto previsto nelle Condizioni d'uso e modalità di adesione ai servizi CENED, è richiesto ai Legali rappresentanti dei comuni lombardi o di altri Enti / Società di dotarsi di un'utenza personale e di inoltrare all'O.d.A. la richiesta di accreditamento.

» Accreditamento    

Area riservata

Il Pubblico Ufficiale in possesso dell'accreditamento secondo quanto sopra riportato, attraverso la propria utenza può verificare la corrispondenza, inserendo il codice identificativo di un Attestato di Prestazione Energetica (APE), dei dati contenuti nell’Attestato stesso con quelli depositati nel CEER da parte del Soggetto certificatore che lo ha redatto. Al tecnico comunale registrato è altresì consentita la stampa del fac-simile dell'APE presente nel CEER (per le Dichiarazioni di Certificazione chiuse a partire dal 1° marzo 2013 è possibile scaricare gli Attestati di Prestazione Energetica firmati digitalmente). Attraverso la sezione “Dati CENED” è inoltre possibile consultare, in forma aggregata, le informazioni riguardanti lo stato di efficienza energetica degli edifici con un dettaglio a livello comunale. Attraverso la propria area riservata si ha inoltre la possibilità di visualizzare e gestire le informazioni relative al proprio profilo.

» Area riservata    

Supporto tecnico e assistenza

Il servizio di consulenza tecnica e amministrativa inerente la certificazione e l’efficienza energetica in edilizia in Lombardia viene erogato esclusivamente tramite l’invio di quesiti dalla sezione contatti del Sito Web www.cened.it.
Si invitano pertanto tutti gli utenti a servirsi del canale di comunicazione di cui sopra, dopo aver consultato la sezione FAQ del Sito Web.