Salta al contenuto

Verifica l'Attestato di Prestazione Energetica (APE)

Il presente Servizio consente di verificare la sussistenza e l’idoneità dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE) e di effettuarne il download del fac-simile, inserendo il codice identificativo dell'APE depositato nel Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER) oppure i suoi dati catastali, qualora questo sia stato redatto secondo il modello di cui alla DGR VIII/8745 (Allegato C) o DGR IX/1811 o DGR X/1216 o secondo le disposizioni del DDUO 2456/17 e non siano note all’Organismo di Accreditamento cause che ne determinano la decadenza della validità.

Al fine di ottemperare agli obblighi di dotazione e allegazione dell'APE, secondo quanto previsto dalla DGR n. VIII/5018 e s.m.i., il fac-simile non è sostitutivo dell'APE a cui si riferisce.


VERIFICA UN ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA
Al fine di permettere agli utenti di verificare la sussistenza e l'idoneita' di un APE depositato nel CEER e di effettuarne il download del fac-simile, e' possibile interrogare il database attraverso i seguenti criteri di ricerca:
  • inserendo il codice identificativo di un APE;
  • inserendo i dati catastali di un edificio ubicato nel territorio regionale.

I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori. Al fine di avviare la ricerca e' altresi' richiesto all'utente di inserire il codice di verifica che compare a video.


Attenzione: vista la variazione dei codici ISTAT per i comuni appartenenti alla provincia di Monza e Brianza, qualora si ricerchi una pratica relativa ad un Comune della Provincia di Monza e Brianza e il sistema non trovi nessun APE per i dati catastali inseriti, è possibile effettuare una seconda ricerca inserendo come Provincia "Milano" e selezionando il relativo comune all’interno dell’elenco dei comuni riferiti alla provincia di Milano.
-
/
Testo da Identificare Rigene CAPTCHA Rigene CAPTCHA