Autorizzazione all'uso di CENED+2 Motore
Secondo quanto previsto dalle Condizioni d'uso e modalità di adesione ai servizi CENED è richiesto al Legale rappresentante della Software House che intende realizzare un’interfaccia grafica che possa integrarsi con CENED+2 Motore in modo da raccogliere in maniera organizzata le informazioni necessarie che, processate dall’applicativo CENED+2 Motore, consentono di generare un file .XML opportunamente configurato per essere depositato nel Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER) e ottenere l’Attestato di Prestazione Energetica (APE), di inviare l'autodichiarazione di conformità per l’uso di CENED+2 Motore, sottoscritta mediante firma elettronica digitale dal Legale rappresentante della società richiedente.
Il rilascio dell’autorizzazione viene evaso dall’O.d.A., compatibilmente con il numero di dichiarazioni di conformità pervenute, entro i 20 (venti) giorni lavorativi successivi alla ricezione della dichiarazione di conformità.
Ai fini del rilascio dell’autorizzazione è richiesto, contestualmente all’invio dell’autodichiarazione, l’invio del software sviluppato e per il quale si richiede l’autorizzazione all’uso di CENED+2 Motore. Tale applicativo, comprensivo delle istruzioni per l’installazione, deve essere inoltrato presso la sede dell’O.d.A..
L’utilizzo di CENED+2 Motore è subordinato al rilascio, tramite PEC, dell’autorizzazione da parte dell’O.d.A..
L'autodichiarazione di conformità certifica la conformità del Client sviluppato alle specifiche tecniche rese disponibili dall'O.d.A., alla data in cui la dichiarazione viene resa, ai fini dell'integrazione di Client di terze parti con CENED+2 Motore.
L'autodichiarazione di conformità dovrà essere resa ogni qualvolta venga prodotta una major relase del Client precedentemente autorizzato all'uso di CENED+2 Motore. Nel caso di minor relase non è necessario inoltrare l'autodichiarazione di cui sopra, sempreché le differenze con la versione precedente non riguardino malfunzionamenti che portino a scostamenti dei risultati.
Al fine di garantire la conformità dei Client sviluppati da terze parti agli aggiornamenti successivi delle specifiche tecniche prodotte dall'O.d.A., le stesse vengono messe a disposizione, con un preavviso di 15 giorni lavorativi attraverso il Sito Web.
L'autodichiarazione di conformità dovrà essere resa ogni qualvolta venga prodotta una major relase del Client precedentemente autorizzato all'uso di CENED+2 Motore. Nel caso di minor relase non è necessario inoltrare l'auto dichiarazione di cui sopra, sempreché le differenze con la versione precedente non riguardino malfunzionamenti che portino a scostamenti dei risultati.
» Autodichiarazione di conformità per l’uso di CENED+2 Motore *
[*] Da inviare all'Organismo di Accreditamento (O.d.A.) per mezzo PEC all’indirizzo cened@postacertificata.cened.it a partire dal 7 ottobre 2015