Supporto tecnico e assistenza
Al fine di garantire un miglior servizio, gli utenti sono invitati, prima di inoltrare una richiesta di chiarimento allo "Staff Cened", a documentarsi attraverso i materiali informativi e le pagine messe a disposizione sul Sito Web, in quanto un'attenta lettura di questi documenti risulta essere di grande aiuto nella risoluzione di numerosi quesiti posti dagli utenti.
Servizio mail
Il supporto mail viene diversificato in relazione al tipo di utenza e alla tipologia di quesito come di seguito indicato. Attraverso il sistema in uso dallo "Staff Cened" i quesiti posti e le risposte date a ciascun utente vengono archiviate in un apposito database, così da tener traccia dei quesiti posti da ciascun utente e delle relative risposte date.
Al fine di accedere al web form per l'invio del quesito e determinare l'apertura di un "ticket" si richiede di cliccare su di uno dei link sottostanti.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00.
Si avvisano gli utenti che è possibile inoltrare fino ad un massimo di due ticket a settimana.
Al fine di garantire il supporto al più ampio numero di utenti è posto un limite massimo complessivo di richieste di assistenza per utente pari a 18 ticket per semestre.
N.B. i quesiti posti non attinenti con l'argomento selezionato verranno eliminati e pertanto sarà necessario per l'utente aprire una nuova segnalazione avendo cura di selezionare l'argomento corretto.
Argomenti | Utente a cui si rivolge il servizio | Tempi d'attesa |
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Normativa: requisiti di prestazione energetica
| Certificatore iscritto (richiesta registrazione e autenticazione sul Sito Web) | 5 giorni lavorativi |
Normativa: aspetti amministrativi
| Certificatore iscritto/ Certificatore accreditato Enti di formazione Pubblici ufficiali Notai (richiesta registrazione e autenticazione sul Sito Web) | 5 giorni lavorativi |
Software e Procedura di calcolo
| Certificatore iscritto (richiesta registrazione e autenticazione sul Sito Web) | 5 giorni lavorativi |
Salvataggio dati e calcolo XML
| Certificatore iscritto (richiesta registrazione e autenticazione sul Sito Web) | 5 giorni lavorativi |
Portafoglio
| Certificatore iscritto/ Certificatore accreditato (richiesta registrazione e autenticazione sul Sito Web) | 5 giorni lavorativi |
Software House
| Software House (richiesta registrazione e autenticazione sul Sito Web) | 5 giorni lavorativi |
Normativa: aspetti amministrativi
| Altro utente non registrato sul Sito Web | 7 giorni lavorativi |
Accertamenti APE
| Qualsiasi utente in possesso di una registrazione (richiesta registrazione e autenticazione sul Sito Web) | 5 giorni lavorativi |
Avviso ispettori CENED
| Invio di richieste di chiarimenti possibile fino alle ore 12.00 del 20/05/2021 | 5 giorni lavorativi |
Invio moduli di cui alle Condizioni d'uso e modalità di adesione ai servizi CENED
Per effettuare il download e conoscere le modalità di invio all'Organismo di Accreditamento (O.d.A.) degli allegati previsti dalle Condizioni d'uso e modalità di adesione ai servizi CENED accedi alla seguente pagina.
Invio richiesta di accertamento
Al fine di inoltrare una richiesta di accertamento di un Attestato di Prestazione Energetica (APE) o di un contratto di locazione o compravendita, è necessario compilare il web form di richiesta accertamento in tutte le sue parti e allegare la copia di un documento d'identità valido e il contratto o l'attestato al quale si riferisce la richiesta.
Statistiche servizio Contact Center CENED
Sono disponibili i dati relativi al servizio di assistenza tecnica registrati dall’O.d.A.: in funzione dell'anno o degli anni ricercati, è riportata la ripartizione percentuale del numero di segnalazioni per ciascuna delle aree tematiche.
» consulta le statistiche del servizio di assistenza tecnica