Salta al contenuto

Movimenti del portafoglio

Attraverso un'apposita sezione il Soggetto Certificatore accreditato accede alla maschera di gestione delle transizioni effettuate con la possibilità di monitorare i propri movimenti in entrata e in uscita attraverso un sistema di ricerca che garantisce la generazione di report e grafici riepilogativi.

Le funzioni di ricerca consentono di visualizzare i movimenti effettuati in un periodo temporale massimo di un anno.

» guida ai servizi CENED - Certificatore energetico

Movimenti del portafoglio

Ricarica del portafoglio

Attraverso un'apposita sezione il Soggetto Certificatore accreditato può procedere con la ricarica del proprio portafoglio.

Dopo aver inserito l'importo da caricare sul proprio portafoglio digitale è possibile scegliere due diverse modalità di pagamento:

  • Paga subito, che consente di attivare la procedura online gestita da PagoPA, effettuando il pagamento con carta di credito, bonifico o altri metodi di pagamento online. Al termine della procedura guidata cliccando su "Torna ad ARIA" si verrà riportati sul sito cened.it e accedendo alla sezione Movimenti, dopo un tempo variabile compreso tra alcuni minuti e 4 ore, sarà possibile verificare l'effettivo caricamento dell'importo richiesto (NB: A seconda dell’operatore scelto potrebbero verificarsi dei ritardi nell’accreditamento che normalmente si risolvono in 24 ore.);

  • Stampa avviso, che consente di stampare l'avviso di pagamento che può essere poi finalizzato tramite uno dei qualsiasi Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) attivi sul territorio come le banche, le poste, gli istituti di pagamento e ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento. Una volta eseguito il pagamento, questo verrà accreditato entro 24/48 ore.

» guida alla ricarica del portafoglio CENED

Ricarica del portafoglio

 

Attenzione: chiusura modalità di ricarica mediante bonifico bacario

Dal 1° marzo 2020 non è  più consentita la ricarica a mezzo bonifico. Eventuali bonifici pervenuti verranno gestiti non prima di 30 giorni dal ricevimento degli stessi.

In caso di necessità la P.IVA dell'O.d.A. è disponibile in calce a ciascuna pagina del Sito Web.