15/10/2018
Disponibile per il download l'aggiornamento di CENED+2.0
Versione Client 1.1.10
Versione Motore 1.1.10
In Regione Lombardia sono attivi i controlli sugli Attestati di Prestazione Energetica.
È disponibile, per ciascuna area territoriale, l’elenco degli Ispettori CENED.
La funzionalità di calcolo NZEB presente nel software CENED+2.0 contiene la verifica dei principali indicatori che concorrono alla definizione di un “Edificio ad energia quasi zero”.
Si avvisano gli utenti che i file XML elaborati parzialmente con software commerciali devono essere importati in CENED+2.0 utilizzando esclusivamente la funzione “Importa file XML”
accedi ai tuoi servizi esclusivi
verifica la validità del tuo APE
cerca il professionista per ottenere un APE
Autenticazione e registrazione
Clicca sul link "registrati" per inoltrare la richiesta di accreditamento.
Per accedere all'area riservata cliccare qui o sul pulsante "Area riservata" in basso alla pagina.
Approvata la Legge di Semplificazione n. 17 del 4 dicembre 2018 che modifica l’articolo 27 della Legge RL n. 24/2006.
Stiamo ravvisando problemi di accesso con SPID. Si invitano gli utenti ad utilizzare, eventualmente, la modalità di autenticazione alternativa tramite USERNAME e PASSWORD.
Sono disponibili i video di approfondimento relativi ai principali errori riscontrati durante l’attività di accertamento e alle corrette modalità di predisposizione dell’APE.
CENED, centro di competenza di ARIA per l’efficienza energetica in edilizia, ha sviluppato un nuovo strumento promosso dal Programma Regionale Energia Ambiente e Clima (PREAC), nell’ambito delle misure regionali di informazione per il risparmio energetico e nella prospettiva dell’obiettivo regionale di riduzione dei consumi energetici nell’ambito della strategia per la Transizione Energetica al 2030. Grazie al patrimonio informativo del Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER), generato dall’importante lavoro dei certificatori energetici, attraverso il proprio codice APE oppure la compilazione di una serie di informazioni sulla propria abitazione, è ora possibile verificare il proprio attestato e ottenere informazioni di base sul costo e la potenziale efficacia – in termini economici ed energetici – di interventi di efficientamento.
Buona navigazione e buon risparmio energetico!
Pubblicato il nuovo bando di gara per l’affidamento in Accordo quadro del servizio di ispezione degli impianti termici.
Temine di presentazione offerte il 19/07/2023 ore 14.00.
dati aggiornati al 17/11/2023